Privacy Policy
Cina: condivideremo sequenza genomica virus con Oms


ansa.it

Cina: condivideremo sequenza genomica virus con Oms

Da dicembre il virus simile alla Sars ha provocato 41 casi di polmonite e 1 morto

Redazione ANSA 11 gennaio 2020 17:00
Cina: condivideremo sequenza genomica virus con Oms © ANSA   La Commissione Sanitaria Nazionale cinese ha annunciato che, per tutelare la sicurezza della salute a livello globale, condividerà con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) le informazioni sulla sequenza genomica del nuovo tipo di coronavirus rilevato nei casi di polmonite virale segnalati nella città di Wuhan.

   Il completamento della mappa genetica è stato reso noto dalla rivista Science, che nel suo sito cita come fonte della notizia Xu Jianguo, direttore del Laboratorio nazionale cinese per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive.

  Il virus simile alla Sars in Cina a partire da dicembre 2019 ha provocato 41 casi di polmonite, sette dei quali gravi, nella più popolosa città della Cina orientale, Wuhan, e oggi la morte di una persona. 


Fonte: ansa.it
URL: http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2020/01/11/cina-condivideremo-sequenza-genomica-virus-con-oms_8ef75b03-8e79-4087-a136-df33742f1f38.html

World on alert for potential spread of new SARS-like virus found in China https://www.sciencemag.org/news/2020/01/world-alert-potential-spread-new-sars-virus-found-china